venerdì 9 dicembre 2011

visualizzare il diagnostic tool sui device windows phone


Se per un motivo qualunque il vostro Nokia Windows Phone dovesse evidenziare qualche malfunzionamento hardware, prima di farsi prendere dal panico e correre in centri assistenza, provate a lanciare il Diagnostics Tool di Nokia, potrebbe tornare utile per avere maggiori info su ciò che causa il malfunzionamento.


Trattasi di un applicazione non visibile agli utenti ed è dedicata per lo più ai centri di assistenza, ma può comunque usufruirne anche l’utente. Per renderla visibile e poterci accedere, nel menu applicazioni basterà digitare il codice nel tastierino telefonico: ##634#.

Una volta che non vi servirà più, si potrà comunque rimuovere come qualsiasi applicazione dal menu, con un tocco prolungato e selezionando la voce ‘Rimuovi’.

Questa applicazione permette di eseguire i seguenti test:
Accelerometro, ALS (per il sensore di luminosità), Audio Loopback, Bluetooth, Camera, Battery Status, DTFM, Gyroscope (non presente sul Lumia 800), Hardware Buttons, Headset Detection, LCD White, Lights, Magnetometer, Power Source, Proximity, Speaker, Touch, Vibra.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.