giovedì 30 ottobre 2014

Un medico per ogni viaggio | MEDMap la nuova app per chi viaggia spesso

MEDMap, è la recente applicazione compatibile per apparati Windows Phone 8.x ideata per tutti coloro che viaggiano spesso all'estero per lavoro o per piacere e non vuole rimanere impreparato in caso di improvvisa necessità.


Proprio cosi, l'app è stata ideata per mettere a disposizione un database ricco d'informazioni sui farmaci necessari per la cura di malesseri che si possono avvertire improvvisamente quando ci si trova lontano da casa, fornendo informazioni come numeri di telefono dei servizi di emergenza e quelli delle relative ambasciate, dei consolati e le farmacie vicine al posto in cui ci si trova.

Ottima è la presenza della funzione che consente di reperire l’equivalente estero di un farmaco che si utilizza normalmente quando si ci trova a casa propria e che dovesse servire in caso di necessità. Faccio un'esempio: se si dovesse avvertire un malore o un dolore in una determinata parte del corpo sarà sufficiente accedere nella sezione “Categorie” e, a seconda dei sintomi, si avrà la relativa corrispondenza della nomenclatura del farmaco per la cura appropriata che è in vendita nella Nazione in cui ci si trova. Se non si è in grado di parlare la lingua locale sarà sufficiente mostrarlo al farmacista per procedere all’acquisto.

MEDMap è equipaggiata anche di un form di ricerca al fine di trovare con immediatezza farmaci e altre utili informazioni relative al primo soccorso, le traduzioni dei nomi di materiale medico nella lingua del Paese in cui ci si trova e le funzioni “In valigia” e “Da comprare” per i promemoria.


Le Nazioni che attualmente sono coperti da MedMap sono: Argentina, Australia, Brasile, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Israele, Messico, Portogallo, Spagna, Stati Uniti e Turchia.
Se siete interessati cliccate qui  per procedere al download gratuitamente.

Alcune immagini dell'app

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.