venerdì 13 marzo 2015

Nokia: Nokia 1100 smartphone Android per il 2016

Nokia sembra avere tutte le intenzione di riprendere ad interessarsi del Mobile, aspettando il 2016 data in cui scade il suo impegno con Microsoft di non commercializzare nessun tipo di smartphone fino a quella data.


Effettivamente è ancora lontana la data in cui Nokia potrà commercializzare smartphone, ma lei, la signora, non vuol farsi dimenticare e non vuole aspettare aspettare così tanto prima di cominciare a lavorare sul suo primo smartphone dell'epoca post Microsoft.

Sembra che Nokia stia testando un dispositivo basato su processore MediaTek MT6582 quad core, basato su Android 5.0 Lollipop, almeno questo dicono le tabelle di Geekbench. Ovviamente, con tutta probabilità, non si tratta di un device che vedremmo in commercio ma di un dispositivo dedicato a test interni in preparazione del ritorno sul mercato smartphone da parte di Nokia.

Il 2016 è infatti il limite imposto dall'accordo stipulato con Microsoft prima del quale Nokia non può commercializzare alcun tipo di smartphone. Una curiosità che riguarda il terminale avvistato è il nome in codice del terminale, Nokia 1100, lo stesso appartenente a uno dei best seller Nokia di fascia bassa dei primi anni 2000.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.