venerdì 17 aprile 2015

Android Device Manager di Google Trova anche i dispositivi Android

Ora è possibile trovare il proprio dispositivo Android con Google che offre il servizio di localizzazione, è quindi possibile trovare rapidamente il vostro smartphone se lo avete perso.


Basta digitare su Google "Trova il mio telefono" e una piccola mappa apparirà con la l'ultima posizione nota al telefono. Dalla mappa si può scegliere un anello che circoscrive la zona dove supponete possa essere il telefono. Google farà suonare il vostro dispositivo così da poterlo individuare. È anche possibile scegliere un dispositivo diverso dal menu a discesa nella parte superiore se si hanno più di un dispositivo Android associati al proprio account.

Cliccando sulla mappa si viene reindirizzati sul sito Android Device Manager dove Google offre un servizio di localizzazione dei dispositivi Android. Google ha deciso lo scorso marzo di estendere il servizio anche per Android Wear e quindi per gli smartwatch.

Il servizio funziona solo sul browser desktop, quindi prevede l'uso di un computer, ma gli sviluppatori stanno lavorando per farlo funzionare anche da mobile. Per poter usufruire del servizio è necessario aver effettuato il login su Google, altirmenti i propri dispositivi non vengono mostrati.

La novità è stata annunciata sul profilo sociale di Google+ di Google:
|"Ci siamo passati tutti - si è cercato sotto il sedile dell'auto, in giro per i cuscini del divano e ancora non si è riusciti a trovare il telefono. Se sapete dove è il computer, si può ora chiedere a Google di trovare il vostro telefono Android dal desktop. Se il telefono si nasconde vicino, Google lo può far suonare per voi - o si può vedere sulla mappa, se, per esempio, lo si è dimenticato al bar. Basta avere l'ultima versione dell'app di Google!".

Per poter sfruttare la funzionalità è necessario avere installata l'ultima versione dell'app Google sul proprio smartphone o tablet Android.






Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.