martedì 28 aprile 2015

Il Ritorno nel Mercato degli Smartphone non Rientra nei Programmi di Nokia

 Nokia smentisce il proprio interesse a tornare a produrre smartphone, le voci circolate la settimana scorsa  sono state enormemente amplificate. La società di tecnologia di comunicazioni Finlandese ha rilasciato una dichiarazione ribadendo che non ha intenzione di produrre o vendere smartphone per il settore consumer.


Mentre fonti anonime hanno rivelato che Nokia potrebbe tornare sul mercato smartphone all'inizio del prossimo anno, l'azienda ha smentito con un laconico comunicato diffuso domenica.
In un recente comunicato si legge che Nokia Cina  starebbe per produrre uno smartphone Android da commercializzare nel 2016.

"Questi rapporti sono falsi e nessun commento in tal senso può essere attribuito  ad un esecutivo di Nokia Networks," secondo l'azienda. "Nokia ribadisce che attualmente non ha intenzione di produrre o vendere telefoni per i consumatori".

Mentre la parola "attualmente" lascia aperto uno speranza che nel prossimo futuro, che queste insistente voci possano prendere corpo. Le dichiarazioni confutate, sono state alimentate in parte, dalla scadenza del contratto di Nokia con Microsoft con il vincolo di astenersi di utilizzare il marchio su smartphone fino al 2016.

Tuttavia, Nokia ha espresso interesse a tornare nel mondo degli smartphone tramite licenze di marchio. "Nokia ha venduto il suo comparto mobile a Microsoft l'anno scorso, ma solo pochi mesi dopo Nokia ha lanciato un nuovo computer tablet, prodotto su licenza da Foxconn di Taiwan, con l'intenzione di seguire con una serie di dispositivi," secondo la Reuters.

All'inizio di questo mese, Nokia ha annunciato l'acquisizione di Alcatel-Lucent per 16,6 miliardi di dollari, per accelerare lo sviluppo delle tecnologie future, tra cui 5 G, IP.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.