lunedì 13 aprile 2015

La Neonata Periscope sul Piede di Guerra Contro lo Spam

E' appena scesa in campo che già dichiara guerra allo SPAM. Periscope l'applicazione Live Streaming di Twitter vuole utenti certificati e super protezione dei dati 

Periscope si aggiorna per la seconda volta per migliorarne l'uso e renderlo più efficace. Sono disponibili perciò nuove fiunzioni, ma solo per dispositivi iOS per ora ma gli sviluppatori stanno già terminando la versione per Android che arriverà presto. Tra le migliorie per difendere l'applicazione da malintenzionati, la possibilità di far commentare i propri video solo a persone autorizzate ecco alcune delle regole. Un “bollino blu” per gli utenti verificati, mutuato da Twitter, e la possibilità di escludere dai commenti alle proprie dirette gli utenti di cui non si è follower.

Le dirette in streaming di Periscope con gli amici saranno semplificate e ci sarà il blocco ad eventuali utenti ‘spam’, indesiderati o molesti. La schermata iniziale dell’applicazione d’ora in poi mostrerà in primis gli stream degli utenti che si seguono e poi, in una sezione a parte, le dirette live da tutto il mondo. Questo velocizzerà la distinzione dei contenuti di utenti “conosciuti” da quelle di estranei. Avremo la possibilità ad ogni stream, di escludere dai commenti gli utenti di cui non si è follower. Gli account dall’identità verificata, esattamente come accade già su Twitter, saranno riconoscibili tramite apposito “bollino blu”.

Facilitato anche il bloccaggio degli utenti che abusano del servizio, ai disturbatori e a chi commenta spammando durante una trasmissione. Basterà con un tocco selezionare il commento “incriminato” e poi il pulsante “blocca”. In una settimana dal lancio Periscope è diventata di tendenza anche tra gli utenti italiani e ha superato per condivisione di dirette la rivale Meerkat, più “anziana” di appena un mese che a solo 30 giorni dal suo lancio aveva già registrato 150mila utenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.