venerdì 24 aprile 2015

Microsoft Annuncia Lumia 540 Dual-SIM nel Mercato Italiano 149€

Recentemente Microsoft ha dato annuncio riguardo il prossimo lancio di un nuovo smartphone di fascia bassa, ovvero sia il Microsoft Lumia 540 dual-sim. 


Il Microsoft Lumia 540 dual-sim, esattamente come nei recenti prodotti della gamma Lumia, si caratterizza per la presenza di una scocca colorata in materiale plastico lucido, disponibile nelle colorazioni Azzurro, Bianco, Nero e Arancione. Invece per quel che concrene le caratteristiche tecniche principali, spicca la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 200 quad-core con clock a 1.2GHz e Cortex-A7.

Il SoC Qualcomm Snapdragon di cui facevamo riferimento sopra è supportato da un banco di memoria RAM da 1GB oltre gli 8GB di storage interno che nel caso fosse necessario può essere aumentato attraverso l'utilizzo di schede di memoria aggiuntive di tipo microSD fino a 64GB. Lo schermo è un pannello LCD IPS da 5 pollici con una risoluzione di 720×1280 pixel, cioè HD. Infine per quel che riguarda l'alimentazione dello smartphone Lumia 540 dual-sim è affidata ad una batteria rimovibile da 2200mAh.

Il settore fotografico, tenendo presente la fascia low-cost in cui si colloca lo smartphone è tutto sommato sufficiente, potendo disporre di una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel con FlashLED ed una frontale con sensore da 5 megapixel, entrambi in grado di registrare video fino ad un massimo di 480p, limitazione dovuta dal processore di fascia bassa.
Microsoft Lumia 540 Dual Sim
Microsoft Lumia 540 Dual Sim
Presenti infine il supporto alle connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, A-GPS, Glonass e per concludere quello al Dual-SIM.

Come già detto nell'introduzione del post, si tratta di uno smartphone di fascia bassa, che verrà commercializzato in Italia, India, Medio Oriente, Africa, Asia Pacifico durante il mese di maggio ad un prezzo di partenza di 149,00 € circa.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.