domenica 12 aprile 2015

Microsoft Partner Tecnologico Ufficiale di Eurovision Song Contest 2015 | Prossimamente App per OS Windows Phone

L'Eurovision Song Cpntest 2015 avrà come partner tecnologico Microsoft: la notizia è stata resa nota direttamente dall’organizzazione del concorso canoro che, tramite il seguente comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale, fa sapere che è in dirittura di arrivo pure l’app ufficiale per tutti gli apparati Windows Phone. 


Grazie a questa partnership nuova Microsoft, sarà in grado di potere, oltre al fatto di recitare un ruolo fondamentale nella realizzazione della nuova applicazione di Eurovision Song Contest 2015 esclusivamente compatibile con tutte le piattaforme software, mettere in vetrina come le proprie innovazioni tecnologiche possano essere in condizione di gestire in modo inappuntabile il backend dei servizi mobili, l'interscambio di dati e la comunicazione tra Nazioni diverse di tutto il mondo.

Si tratterà senza alcuna ombra di dubbio di una vetrina importante per Microsoft con cui potrà avere a disposizione la possibilità di potere pubblicizzare i propri prodotti e le innumerevoli soluzioni software, dal momento che l'evento dell'Eurovision Song Contest 2015 sarà seguita da decine di milioni di telespettatori, sia in Europa che nel mondo. Georg Obermeier, General Manager di Microsoft Austria, si è espresso in tal maniera riguardo questa recente parnership:
Euro Vision Song Contest 2015|"Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti come partner tecnologico ufficiale per l’Eurovision Song Contest 2015. Questo evento unico e sempre più popolare ci darà la possibilità di dimostrare quanto le nostre innovazioni e tecnologie siano efficaci per il backend dei servizi mobili, lo scambio di dati e la comunicazione in tutto il mondo. I servizi cloud sui server Microsoft Azure, gli smartphone Lumia, le applicazioni e la nostra piattaforma di comunicazione Yammer contribuirà a rendere questo evento indimenticabile per tutti i partecipanti. 
Riguardo coloro che non sapessero quando avrà luogo quest'anno l'evento canoro dell’Eurovision Song Contest, esso si terrà nella capitale austriaca, Vienna, durante i giorni 19, 21 e 23 maggio con quest’ultima serata, in cui si terrà la sfida finale, trasmessa in diretta su Rai 2, contrariamente alle altre due, la cui trasmissione sarà a cura di Rai 4. L'evento rappresenta una specie di festival di Sanremo a cui prenderanno parte cantanti di tante Nazioni Europee: a rappresentare l'Italia quest'anno saranno il trio de Il Volo.

Dal sito della Rai veniamo a conoscenza dal fatto che si tratta “dello spettacolo televisivo non sportivo più seguito del pianeta” e che l’edizione dell'anno scorso è stata seguita da più di "195 milioni di persone”. (Fonte WinBeta)

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.