lunedì 20 aprile 2015

Ricarica Extra su Apple Watch grazie al cinturino Wipowerband

Un nuovo cinturino è pronto per collaborare con Apple Watch. Otre a renderlo colorato fa le funzioni di una batteria di riserva. Si chiama Wipowerband. E' compatibile con tutte le versioni di Watch. E' gia disponibile in preordine e promette di raddoppiare, o quasi, l'autonomia. 


Come gli smartphone gli smartwatch lamentano poca autonomia della batteria. Non siamo più abituati a caricare l'orologio e l'idea di averne uno che debba essere caricato su base giornaliera non è particolarmente incoraggiante.

Pertanto, in vista dell'uscita di Apple Watch, qualcuno si è messo al lavoro per arginare il problema. Questo prodotto che accompagna il Watch dandogli un tocco di colore e non solo: include infatti anche una batteria, che come si può notare dall'immagine di copertina è di un arancione scintillante, che riveste la parte interna del cinturino. Si chiama Wipowerband e al suo interno ha una batteria ad alta densità ai polimeri di litio in grado di fornire una ricarica quasi completa.

E' chiaro che l'autonomia della batteria, con Wipowerband è destinata (quasi) a raddoppiare.

Diciamo quasi perchè per il momento non è stato condotto alcun test in merito e questo dato si basa sulle "stime". Bisogna inoltre aggiungere che la società di Cupertino deve ancora dare il via libera al prodotto per l'uso della ricarica a induzione MagSafe: la tecnologia "Inductive tight couple" che viene reclamizzata potrebbe non soddisfare i requisiti imposti della Mela.

Il prodotto può essere preordinato per 89 dollari (versione 38 mm) o per 99 dollari (versione 42 mm) ed è disponibile in cinque sgargianti colori. Segue un elenco delle caratteristiche tecniche principali.

• dimensioni: 72 mm (diametro) x 32 mm (altezza) x 4 mm (spessore)
• peso: 20 grammi
• batteria ai polimeri di litio da 200 mAh ad alta densità
• materiali: plastica con rivestimento in silicone
• modalità di ricarica: attraverso il connettore Lightning (5v 1A)
• output di carica 5V AC 200kHz (Inductive tight couple)
• compatibile con le versioni da 38 e da 42 mm di Apple Watch Sport, Apple Watch, Apple Watch Edition

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.