venerdì 17 aprile 2015

Tim Cook Ceo di Apple viene a Cena da Noi al costo di 165mila dollari

In questi giorni il sito  CharityBuzz, ospita un'asta singolare. Ma non è la prima volta che il sito ospita l'asta per beneficienza di Mister Cook. Proprio lui Tim Cook, che si è messo all'asta come ospite a cena da chi offe di più.


E' gia il terzo anno consecutivo che l'amministratore delegato di Apple Tim Cook si mette all'asta per beneficienza. La base d'asta per avere a cena Mister Cook parte da 165mila dollari e sicuramente crescerà nei prossimi giorni.

Chi si aggiudicherà l'asta godrà della compagnia di colui che nel 2009 cercò di salvare la vita a Steve Jobs offrendosi come donatore di una parte di fegato. La cena avrà luogo nel quartier generale di Cupertino. Inoltre, colui o colei che si aggiudicherà l'asta su CharityBuzz riceverà anche due biglietti vip per il prossimo evento di Apple, la WWDC 2015, in programma il prossimo 8 giugno.

Gli sviluppatori interessati a partecipare alla WWDC 2015 di Apple possono al momento solo richiedere i biglietti, e dopo una selezione chi verrà estratto dovrà pagare 1.599 dollari per partecipare.
L'asta si chiuderà il 6 maggio e il ricavato andrà all'associazione per i diritti umani Robert F. Kennedy. Nella sua prima asta per beneficenza, nel 2013, Cook aveva raccolto 610mila dollari per un caffè insieme al miglior offerente, mentre lo scorso anno, nella sua seconda asta per beneficenza, Cook ha raccolto 'solo' 310mila dollari offrendo un pranzo.

Tim Cook, insieme ad un gruppo di dirigenti milionari e miliardari, seguono le orme del co-fondatore di Microsoft Bill Gates per quanto riguarda la filantropia. Il mese scorso, Cook ha detto a Fortune che progetta di dare via la sua fortuna dopo aver pagato il college per il suo nipote che oggi ha 10 anni. "Vorrei essere il sassolino nello stagno che crea le onde del cambiamento", ha detto Cook alla rivista, secondo cui la fortuna del businessman ammonterebbe a circa 785 milioni di dollari tra le sue partecipazioni nella società e le azioni vincolate.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.