mercoledì 15 aprile 2015

Trusted Voice la APP che Sbloccherà lo Smartphone Android

Google sta provando altri metodi per la sicurezza dei nostri smartphone Android. Sarà forse possibile fra breve tempo sbloccare qualsiasi device Android 5.0Lollipop, con la voce.


Basta pronunciare una parola o piccola frase, che per ora è "OK Google", per sbloccare il telefono senza dover digitare un codice PIN o avvalersi di altre applicazioni alternative. La frase da pronunciare per poter accedere immediatamente al contenuto del dispositivo mobile, speriamo si possa personalizzare aggiungendo così una parola chiave in modo da rendere ancor più difficile violare il dispositivo.

La nuova funzionalità si chiama "Trusted Voice", e in questo momento è in corso di attivazione (arriva infatti con un aggiornamento automatico dei Google Services di Android). I tecnici di Google tengono a rimarcare che "Trusted Voice" è da ritenersi meno sicura rispetto all'utilizzo di un PIN o di una password. Meglio tenere a mente che "è facile imitare una voce oppure registrare la voce dell'utente a sua insaputa, e sbloccare il telefono" si legge in una nota della società di Mountain View.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.