sabato 4 aprile 2015

Tutto Pronto per il Lancio del Microsoft Surface 3 con Display 10,8 Pollici CPU Intel Atom x73 e 4G LTE

Giunge inaspettata la notizia, spiazzando un po tutti quanti, riguardo al fatto che Microsoft sarebbe già pronta per il lancio del Surface 3, il nuovo tablet dalle caratteristiche di un vero e proprio laptop, andando di fatto ad allargare la gamme dei prodotti della categoria Surface. 


Contrariamente a quanto accaduto con il lancio del Surface Pro 3, viene fatto cenno nel comunicato stampa pubblicato dalla stessa Microsoft, il nuovo Surface 3 sarà ancora meno spesso, peserà ancora meno e cosa più importante il prezzo sarà notevolmente abbassato. Il nuovo Surface 3 sarà equipaggiato con un display ClearType HD avente una diagonale da 10.8 pollici a fronte dei 12 pollici del precedente Surface Pro 3 e potrà essere disponibile pure nella versione con il supporto alla tecnologia 4G LTE2.

Il Surface 3 è un apparato che è stato realizzato prevalentemente per studenti e professionisti che sono alla ricerca di un apparato completo e potente da potere utilizzare in totale mobilità, cosa che grazie alla dotazione di cui è stato fatto oggetto, si presta in maniera esemplare. Caratterizzato da una scocca disegnata in maniera lineare ed elegante, il Surface 3 continua a mantenere quell'aspetto unico ed identificativo che a da sempre contraddistinto tutti i tablet di Microsoft prodotti fino ad oggi. La sua dotazione hardware è di tutto rispetto, a cominciare dal nuovo processore quad-core Intel Atom x73, 64, per poi  proseguire con la memoria interna che è di ben 128 GB, mentre il banco RAM potrà essere da 2 o 4 GB. Presente anche un USB 3.0, connettività Bluetooth 4.0, Mini DisplayPort, lettore di schede microSD, connettore di ricarica Micro USB, altoparlanti Dolby e del kickstand che però, contrariamente a quanto troviamo nel Surface Pro 3, potrà essere regolato in solo tre posizioni.
Microsoft Surface 3
Microsoft Surface 3

Oltretutto sarà dotato di una fotocamera frontale da 3,5 Megapixel e una posteriore con sensore fotografico da 8 Megapixel. Ogni cosa appen descritta peserà soltanto 622 grammi per uno spessore di soli 8,7 millimetri.
|"Surface 3 offrirà le funzionalità più amate di Surface Pro 3 a un numero maggiore di utenti, con un design eccezionale ad un prezzo più accessibile”, dichiara Panos Panay, Corporate Vice President di Microsoft Surface. “Per mettere a punto l’innovazione del nuovissimo Surface, abbiamo fatto tesoro dell’esperienza acquisita durante la realizzazione del Surface Pro 3: il dispositivo è bello, versatile, efficiente e produttivo. I nostri utenti ameranno anche il nuovo arrivato in casa Surface.
Il Surface 3 sarà disponibile in Italia a partire dal 7 maggio al prezzo di lancio di 609,00 €. L'acquisto potrà essere effettuato presso il Microsoft Store e le catene Euronics, Media World, Saturn, Trony e Unieuro insieme a tutti gli accessori compatibili, come la Surface 3 Type Cover con trackpad notevolmente migliorato, la penna Surface in quattro interessanti colorazioni (argento, nero, blu e rosso) e la Surface 3 Docking Station che permetterà a tutti agli utenti di potersi connettersi con assoluta semplicità ad un monitor esterno e a tutti gli apparati desktop.

Tutti coloro che volessero effettuare il preordine, potranno farlo già da ora, presso il Microsoft Store. Di seguito alcune immagini e il video ufficiale di presentazione.
Surface 3

Surface 3

Surface 3











Dategli un occhiata fatemi sapere che cosa ne pensate mentre attendiamo la disponibilità dei dati tecnici completi di tutte le caratteristiche del nuovo Surface 3.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.