martedì 12 maggio 2015

Con il Tweak Andrios potete Trasformare un iPhone in Android o quasi

Pare sia possibile trasformare il proprio iPhone in uno smartphone equipaggiato di sistema operativo Android. Come? Semplice, con il nuovo tweak Andrios il quale provvederà a fornire il suo supporto per vivere l’esperienza d’uso del OS di Google su iOS. 


Detta cosi a dire il vero, potrebbe indurre a fraintesi in molti, in quanto sembrerebbe che fosse possibile introdurre una versione di Android su iPhone, cosa che nella realtà non è fattibile.

Ma proviamo a scoprire insieme cosa sia in grado di fare questo nuovo tweak di Andrios e quali siano funzionalità messe a disposizione dallo stesso. Ciò che introduce Androis è una sorta di user experience tipica di Android o similare, su piattaforma iOS, garantendo svariate opzioni insieme ad una grafica che si rifà a quello tipica dell'ultima release Android Lollipop e KitKat, con il supplemento delle funzionalità più ricercate dall'utenza iOS.
 
Andrios comprende le seguenti funzionalità, le quali risultano essere tutte quante attivabili o disattivabili, pure in presenza di Activator:
  • Action Bar – Una funzionale barra di navigazione che contiene i pulsanti indietro (triangolo) per tornare all’app precedente, Home (cerchio) per simulare la pressione del tasto Home (con un doppio tap richiamerete il Multitasking; con una pressione prolungata, Siri), Multitasking (quadrato) per aprire subito il Multitasking con un tap oppure per chiudere tutte le app in esecuzione con una pressione prolungata.
  • Alternate NC – Un Centro Notifiche ridisegnato, contenente diversi toggle, uno slider per la luminosità, notifiche ridisegnate e un pulsante per cancellarle tutte in un solo tap. Troviamo anche l’opzione per nascondere una notifica scorrendo verso sinistra su di essa. Le notifiche ridisegnate in stile Lollipop vengono mostrate anche nella schermata di blocco e con un doppio tap potremo rimuoverle tutte.
  •  Tweak Androis
     Tweak Androis
  • Miniplayer – Troviamo anche un semplice widget che consente di controllare la musica da qualsiasi schermata, con tanto di copertina dell’album e possibilità di visualizzare le informazioni di riproduzione e di scorrere le canzoni.
  • Menu di spegnimento – Come su Android, in fase di spegnimento del dispositivo troveremo diverse opzioni, come “Spegni”, “Modalità Aereo”, “Respring” e “Riavvio”. Un alert vi chiederà di confermare la scelta dopo la pressione di uno qualsiasi dei comandi. Troviamo anche altri piccoli pulsanti, come la modalità silenziosa, la modalità sonora e la modalità vibrazione.
  • Widget di ricerca – Una barra di ricerca Google è inclusa nella schermata Home del dispositivo e consente di fare ricerche su Google tramite il browser integrato. Potrete anche cercare le parole tramite Siri e ridimensionare o spostare il browser integrato per usarlo in qualsiasi app.
  • Switches Widget – C’è anche un widget nella schermata Home che ha cinque opzioni rapide per attivare/disattivare il WiFi, il Bluetooth, il GPS, il Non Disturbare e la luminosità automatica.
  • Slider del volume – Troviamo anche uno slider per modificare il volume in modo intuitivo.
  • Extras – Ci sono diverse opzioni extra attivabile e disattivabili dal menu Impostazioni.
Ecco una preview di Andrios realizzata da iDownloadBlog. Per la procedura di installazione, si consiglia di seguire le indicazioni riportate nel pannello ---> Impostazioni ---> Andrios.


Qual'ora foste interessati, potete scaricare Andrios dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 3.99 $. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.