sabato 2 maggio 2015

Contacts+Message Backup Recente App Proposta da Microsoft | Memorizzare Contatti SMS e MMS su Micro SD

Contacts+message backup è la recente applicazione che è stata realizzata da Microsoft che consentirà di potere salvare su micro SD tutti i vostri contatti, SMS e MMS che si trovano sul proprio smartphone Windows Phone. 


Contacts+message backup, successivamente all'installazione nel vostro smartphone per poterla avviare sarà sufficiente eseguire un semplice tocco sulla voce che vi interessa salvare che automaticamente verrà aggiunta nelle IMPOSTAZIONI DI SISTEMA dal momento che non verrà più elencata nella lista delle applicazioni.

Da notare che l'app in questione sarà utilizzabile soltanto su tutti gli smartphone provviti di alloggiamento di micro SD aggiuntive in quanto che, tutti i contatti verranno esportati in un file nel formato VCF invece gli SMS in file XML. I file VCF ed XML, saranno memorizzati a questo punto, all'interno della cartella ‘backup+restore’ della scheda di memoria potendoli utilizzare per un qualsiasi ripristino da qualunque altro apparato compatibile con i formati VCF ed XML.

Altra nota informativa da parte sempre di Microsoft, riguarda tutti i device dotati di tecnologia Dual SIM il cui ripristino di SMS comporterà il salvataggio totale nell’hub messaggi relativo alla SIM riconosciuta come quella principale

Si tratta di un “problema” risaputo la cui soluzione potrebbe arrivare con le future feature dell’app. Nonostante Windows Phone 8.1 abbia il supporto già di defualt riguardo la funzione di backup su OneDrive con il relativo ripristino automatico di contatti e SMS e MMS, questa nuova opzione potrebbe risultare utile particolarmente per tutti coloro che desiderano potere usufruire dell' accesso agli stessi pure su un altro pparato che potrebbe essere un PC.

Qual'ora foste interessati a scaricare Contacts+message backup potete cliccare qui per dare il via al download direttamente dal Windows Phone Store. Vi ricordo che compatibilità di Contacts+message backup è garantita soltanto per gli smartphone Windows Phone 8.1.
Alcune immagini di Contacts+message backup
Alcune immagini di Contacts+message backup

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.