domenica 17 maggio 2015

Google Fit propone Novità per Android Wear e Contapassi

Novità in arrivo da Google Fit: miglioramento della cronologia, watchface per Andriod Wear, calcolo dell'attivita fisica che si è effettuata durante il giorno ed il contapassi.


Nella distribuzione dell'aggiornamento effettuato da Google riguardo l'applicazione dedicata al fitness, Google Fit, una delle maggiori novità riscontrate è il contapassi ed il watchface per Android Wear.

Il comparto dedicato alla salute, il benessere ed all’attività fisica di Google, pare che stia vivendo una fase di totale evoluzione e crescita, arricchendosi di interesanti e esclusive funzionalità, dove quella che ha attirato l'atenzione più di ogi altra, è l'aver provveduto all’integrazione con gli smartwatch equipaggiati con il sistema operativo Android Wear.

Più esattamente, Google ha reso disponibile una watchface da sistemare sul quadrante dell’orologio, che in qualsiasi momento è in grado di fornire un dettagliato feedback visivo facente riferimento all’obiettivo giornaliero e quanto tempo necessita ancora per poterlo raggiungere. Stessa cosa dicasi per il nuovo widget destinato ai display di smartphone e tablet.
Google Fit

Ma non finiscono qui le innovazioni che Google Fit  ha intenzioni di proporre: anche la consultazione della cronologia è stata oggetto di ulteriori meglioramenti, consentendole di potere essere in grado di potere scorrere a ritroso nel tempo per consultare i risultati registrati giornalmente, settimanalmente oppure mensilmente. Tutto ciò senza tralasciare la funzione ancora in fase sperimentale del contapassi.

A seguire l’elenco delle novità introdotte dall’aggiornamento dell’applicazione Google Fit, così come riportato sulle pagine della piattaforma Play Store.
  • Supporto per l’inserimento manuale di oltre 100 nuove attività; 
  • Android Wear: nuovo rilevamento sperimentale dei passi per i movimenti effettuati quando l’orologio è disconnesso dal telefono; 
  • correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.