lunedì 18 maggio 2015

In Giappone Cellulari che riconoscono l'iride

Il futuro è alle porte e bussa in Giappone dove è uscito il primo cellulare con riconoscimento oculare della storia


Parte dal Giappone il primo telefono con riconoscimente oculare lanciato ufficialmente dalla compagnia telefonica Ntt Docomo. Uno smartphone dotato di un riconoscimento dell'iride per sbloccare il telefono ma anche per fare acquisti sicuri, effettuando i pagamenti con un semplice sguardo. Il nuovo cellulare con riconoscimento oculare sarà disponibile da questo mese in Giappone, ma non sono ancora state indicate le date per il rilascio in altri paesi.

La casa produttrice Fujitsu l'ha chiamato "cellulare Arrows NX F-04G", con una una telecamera frontale a raggi infrarossi ed una luce a Led, anch’essa infrarossa, riesce a scnsionare l'iride e riconoscerla, visto che ognuno di noi ha la propria come le impronte digitali, è per questo che questa trecnologia il sistema più sicuro per proteggere i nostri dati.

L’idea è piaciuta così tanto che i prossimi cellulari di ultima generazione, almeno in Giappone, potrebbero dire addio al sistema delle password ed avere il riconoscimento oculare, dunque ci sarebbe la fine dei furti al cellulare. Il nuovo cellulare della casa del Giappone sarebbe eccezionale anche per caratteristiche, essendo dotato di 3 gb di memoria ram, 32 gb di hard disk, 5,3 pollici di schermo e sistema Android 5.0.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.