martedì 26 maggio 2015

Kyocera Torque G02: lo Smartphone Android per i Selfie Sott'Acqua

Kyocera ha fatto lo smartphone per le vacanze: uno smartphone Android robusto in grado ri resistere a sollecitazioni forti e in grado di fare una vera e propria immersione in acqua salata ove scattare selfie in location inusuali.


Kyocera Corporation è un'azienda giapponese con sede a Kyoto specializzata nella produzione di dispositivi in grado di soddisfare i requisiti tecnico militari più difficili, a partire dalla resistenza agli urti, graffi, cadute, liquidi e polvere.

Sfruttando le sue specializzazioni e i suoi precedenti di produttore di macchine fotografiche digitali, la Kyocera ha realizzato un nuovo dispositivo con sistema operativo Android che ha anche la capacità di resistere non solo ad un breve tuffo in mare, ma anche ad una vera e propria immersione in acqua salata. Torque G02, questo il suo nome, presenta perfino una modalità specifica all'interno del software della fotocamera che consente di acquisire immagini sott'acqua mantenedo vividi i colori.



Lo smartphone, pensato per lo più per i surfisti, escursionisti, scalatori e corridori e pertanto dotato di una scocca dalle forme robuste grande 147 × 72 x 14.2 millimetri e disponibile nei colori nero, rosso e verde, ha una dotazione hardware caratterizzata dalla presenza di uno schermo da 4.7 pollici di diagonale e 1080 x 720 pixel di risoluzione con tecnologia IGZO e sensibile al tatto, anche se utilizzato con i guanti. Gli ingegneri Kyocera hanno poi pensato di progettare un comparto audio in grado di assicurare il massimo delle prestazioni in tutte le condizioni.

Torque G02, infatti, oltre ad un microfono ed una capsula auricolare di prima qualità, presenta sulla parte anteriore della scocca due altoparlanti che secondo i test realizzati offrono una potenza maggiore della stragrande maggioranza dei diffusori moderni installati sugli smartphone. Il resto della dotazione hardware, in grado di funzionare anche a temperature estreme, comprende il processore Dual Core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.4 Ghz supportato da GPU Adreno 305, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile sulla quale archiviare le immagini e i video.

Quest'ultimi potranno essere acquisiti con la fotocamera posteriore da 13 MegaPixel o quella anteriore da 5 MegaPixel e condivisi sul web o tra amici grazie al supporto alle connessioni 4G, WiMAX2+, WiFi Dual Band e Bluetooth 4.1. La batteria, invece, è un'unità da 2910 mAh che può essere ricaricata in modalità wireless e che grazie ad Android in versione 5.1 Lollipop dovrebbe assicurare una buona autonomia, oltre le 24 ore con un uso intenso. Nessuna informazione è disponibile sui prezzi, ma i dispositivi precedenti sono comparabili con quelli di medio livello e di punta del mondo Android.

Per il momento la disponibilitù del Torque G02 è limitata al Giappone attraverso gli operatori telefonici KDDI e Okinawa Cellular. Tuttavia, nel corso delle prossime settimane potrebbe estendersi anche in altri Paesi, come negli Stati Uniti, dove Verizon ha avuto l'esclusiva sugli ultimi smartphone Kyocera. [Fonte: Kyocera.com]

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.