mercoledì 13 maggio 2015

Migliorato da parte di Microsoft lo Store Beta di Windows 10

Lo Store beta di Windows 10, ha ricevuto un ulteriore miglioramento da parte di Microsoft, risultando ancor più intuitiva e raffinata l'user experience, tramite l'introduzione di ulteriori nuove opzioni e funzioni che consentiranno una gestione più intuitiva delle app installate. 


Non conosce tregua il team che si sta occupando dello sviluppo del prossimo sistema operativo Windows 10 coneguentemente anche le novità proliferano senza sosta a dispetto del fatto che Microsoft sia costretta a iniziare il roll out di una nuova build del sistema operativo.

A confermare riguardo la filosofia di un OS Windows 10 di tipo modulare, da Redmond hanno provveduto di rendere disponibile senza fare troppo rumore, un ulteriore update relativamente allo Store beta di Windows 10 che comprende in se determinate novità oltre a qualche impercettibile tocco che estetico. La disponibiltà dell’update avverrà soltanto per la più recente build 10074 di Windows 10 e come è chiaro e logico che sia, solo per tutti coloro che risultano iscritti al programma Windows Insider.
Store beta di Windows 10
Store beta di Windows 10

La nuova release dello Store beta di Windows 10 (versione numerata 2015.5.6.2) introduce in se alcune novità riguardanti il menu utente. Infatto da Redmond hanno introdotto la nuova sezione “La mia raccolta“, un posto, dove, come si intuisce facilmente dal nome, gli utenti avranno modo di trovare tutte le app acquistate e scaricate tramite il Windows Store. Una sezione già presente nel “vecchio” Store di Windows 8.1 ma ancora assente in quello di Windows 10.

La seconda novità di una certa rilevanza, riguarda la gestione degli aggiornamenti delle app nello Store beta. Nella sezione importazioni, la casa di Redmond ha introdotto la possibilità di configurare lo Store affinchè esegua automaticamente gli update una volta rilevati.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.