domenica 3 maggio 2015

Oltre Zane Lowe Apple ha Assunto altri da BBC Radio 1

Da alcune indiscrezioni sembra che la Apple voglia assumere altri produttori della BBC Radio 1 dopo a Zane Lowe. Il quadro sembra chiaro: un'emittente online?


Si presume che presto ci sarà una novità targata Apple, dopo l'entrata di Zane Lowe tra le fila di Cupertino. Sembra che l'azienda voglia ispirarsi alla BBC Radio 1 per il suo progetto di streaming musicale.

Da voci, non confermate ufficialmente, Apple avrebbe avvicinato altri produttori della stazione inglese, tra cui James Bursey, Natasha Lynch, Kieran Yeates e altri ancora. L’indiscrezione giunge a due mesi dall’annuncio dell’addio di Zane Lowe, speaker e DJ di punta di BBC Radio 1, e dal suo successivo ingresso a Cupertino. Secondo Music Business Worldwide.

Se queste voci si rivelassero vere, il tutto farebbe pensare che Apple starebbe progettando un servizio di elevata qualità dalle parti della California. BBC Radio 1, infatti, è una delle emittenti più seguite e apprezzate al mondo, non solo all’avanguardia nei generi musicali, ma anche in prima fila per la scoperta e la promozione di nuove band sempre votate al successo.

Apple assume produttori da BBC Radio
Apple assume produttori da BBC Radio
Bursey è uno dei vecchi produttori del programma di Zane Lowe, nelle fila dell’emittente inglese dal 2003. L’esperto avrebbe lasciato la radio lo scorso venerdì, in vista di un trasferimento in California per lo streaming targato Apple.

Lynch e Yeates, rispettivamente dall’Huw Stephens Show e da BBC Introducing, pare invece lavoreranno per Apple dagli uffici di Londra.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.