domenica 3 maggio 2015

Sono 8.6 Milioni gli Smartphone Lumia Microsoft Venduti nel Q3 2015

Ultimamente Microsoft ha fatto comunicato i risultati finanziari raggiunti facenti riferimento al terzo trimestre dell'anno 2015, terminato giorno 31 marzo scorso. 


Ciò che ne consegue in merito ai dati comunicati da Microsoft è che la nuova strategia commerciale messa in atto dal colosso di Redmond, che vorrei rammentare a tutti è basata tutta quanto sul rapporto qualità/prezzo e si rivolge in maggior parte ad una fascia di mercato bassa, sta dando i primi risultati positivi.

Smartphone Microsoft Lumia
Smartphone Microsoft Lumia
Entrando maggiormente nello specifico, c' da dire che gli smartphone Lumia venduti da Microsoft durante il lasso di tempo relativo a questo trimestre, sono ben 8.6 milioni, tutti brandizzati con marchio Lumia: un dato che la dice lunga riguardo l'andamento del venduto che appare in netta ripresa del 18% in confronto allo stesso periodo dello scorso anno, ma che risulta in calo della stessa percentuale se rapportato al precedente trimestre.

Fattore di importanza notevole nelle vendite su base annua, che le ha fatte lievitare, è il sempre più la vantaggiosa offerta proposta ad un prezzo di vendita degli smartphone davvero basso, ma che ha conseguentemente causato un'abbassamento del fatturato relativamente al segmento in oggetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.