sabato 27 giugno 2015

Brevettata da HTC una Cover con Display Integrato per Smartphone

Sono state molte le occasioni in cui HTC ha dato la sensazione di voler cambiare il concetto di cover degli smartphone, cercando una concezione più evoluta che vada oltre la semplice protezione da cadute per gli smartphone.


A tal proposito, la volontà di HTC si è manifestata con realizzazione delle cover Dot View, la cui disponibilità e garantità per un numero di modelli HTC più che soddisfacente.

Recentemente, HTC ha avuto assegnato un brevetto al riguardo, il che lascia intedere come l'azienda è ad oggi intenta al volere migliorare maggiormente le cover degli smartphone. Il brevetto pubblicato il 25 giugno scorso dall'USPTO (n. US 2015/0180525 A1) è nominato Cover Case and Electronic System e descrive una custodia applicabile a tablet, smartphone e altri dispositivi elettronici portatili, dotata di display integrato.

Brevetto cover HTC con display integrato
Brevetto cover HTC con display integrato
Contrariamente alla cover DotView che fa uso dello stesso display dello smartphone per visualizzare le varie notifiche anche con il dispositivo in stand-by, la cover facente parte del brevetto è dotata di un display autonomo di tipo E-ink, almeno questo è ciò che consiglia HTC nel brevetto, facendo riferimento, anche l'LCD.

Gli schermi a cui si fa riferimento nella documentazione mettono in evidenza la presenza all'interno della custodia di un modulo radio, attraverso il quale sono trasmessi e ricevuti i dati dallo smartphone, al display della cover, da un'unità di storage e di una batteria.

Accessori come quello dal suddetto brevetto si possono già trovare in commercio, ma con questo brevetto HTC potrebbe dare una svolata pisitiva al proprio futuro, rappresentando un eccellente punto da cui ripartire alla riconquista delle quote di mercato dei propri smartphone.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.