venerdì 5 giugno 2015

Htc è Allarme Rosso | Prevista Evidente Flessione

Htc è in allarme rosso: in maniera del tutto inaspettata, l'azienda ha registrato una flessione importante degli utili nel secondo trimestre a causa di una minor vendita di smartphone.


L'azienda taiwanese HTC, nel trimenstre che avrà termine a fine giugno, potrebbe registrare una perdita netta che si attesterebbe tra i 7,95 miliardi di dollari di Taiwan (257 milioni di dollari) e i 9,05 miliardi.

HTC torna in rossoIl trend negativo andrebbe ad inficiare i quattro trimestri consecutivi di profitti poco soddisfacenti, a causa delle poche vendite di smartphone di fascia media nei mercati emergenti e del ribasso dei costi ottenuto tramite l'outsourcing di alcune certe attività produttive.

All'origine delle difficoltà, ci sono senz'altro l'andamento ben al di sotto delle aspettative riguardo l'ultimo modello top di gamma, HTC One M9, che ha ceduto di colpo il passo con gli smartphone di punta prodotti da Samsung, LG e in particolar modo con iPhone.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.