lunedì 8 giugno 2015

HTC Gold immagine di Smartphone d’Oro Scattata da iPhone

Un cinguettio cancellato dopo poche ore dalla pubblicazione, smaschera la gaffe fatta dal produttore di HTC, ma grazie alla foto di quella che sembra una svista, rimane eterna sulla Rete una immagine dell'HTC Gold scattata con un iPhone. Apple potrebbe usarla per la sua campagna 'Scattata con un iPhone 6'


In un cosiddetto “epic fail” era incappato il mese scorso anche la coreana Samsung: sulla pagina people.samsung.it/viviexpo, oltre ad avere alcune informazioni sull’Esposizione Universale di Milano, Samsung invitava a partecipare ad un concorso ed iscriversi alla community. Ma nell’immagine promozionale si vedeva chiaramente un ragazzo che tiene in mano un iPhone, 'un iPhone 5 o un iPhone 5S', secondo alcuni siti di settore

Due anni fa, il tennista spagnolo David Ferrer aveva inviato un tweet ai suoi numerosissimi seguaci per promuovere il Samsung Galaxy S4 (di cui era testimonial). Peccato che quel cinguettio l’avesse spedito dal suo iPhone.

Stesso “errore”, non voluto, per la celebre conduttrice americana Oprah Winfrey. Nel 2012 aveva comunicato ai suoi 18 milioni di follower il suo passaggio dall’iPad della Apple al tablet della Microsoft: «Amo il mio Surface! Ne ho comprati 12 come regalo di Natale!», twittato da iPad.

Prima di pubblicare una qualsiasi foto su Internet, bisognerebbe riguardarla attentamente almeno una seconda volta, onde non incappare in una gaffe. Il produttore taiwanese HTC ha presentato nei giorni scorsi il suo nuovo dispositivo, un’edizione limitata del modello One M9 in oro 24 carati.

Purtroppo ha commesso un imbarazzante errore: una foto del prodotto è stata realizzata con un iPhone 6, che si vede riflesso nel corpo a specchio dello smartphone in oro. Una gaffe? O forse un’intuizione brillante (ma contorta) di qualche esperto di marketing? Nonostante i tanti commenti di scherno sui social, per il dispositivo in oro di HTC è infatti una bella pubblicità.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.