mercoledì 3 giugno 2015

I Futuri Smartphone saranno dotati di Vetri Infrangibili Moxbii Metearmor

Non solo PC e computer in questi giorni al Computex di Taipei, bensì s'è trovato modo di discutere nel piccolo stand di Moxbii anche delle future tecnologie mobili.


Più in particolare dei vetri infragibili che il produttore taiwanese produce, essendo specializzato proprio nella produzione di vetri protettivi per smartphone di ultima generazione. Tra questi il Metearmor, di cui si dichiara la resistenza come di un vetro temperato e infrangibile.

Si sa per certo che i vetri temperati proteggono i pannelli dai graffi ma non dalle cadute, mentre l'idea di Moxbii pare possa garantire l'identica protezione dai graffi e dalle cadute accidentali, grazie all'uso di un diverso material chiamato Glass-PET.

Moxbii MetearmorSi tratta di una miscela di fibre di vetro e plastica, capace nel Metearmor di sopportare fino a 750g di pressione esercitata da una matita 9H, lo stardard per la protezione dei vetri e tre volte superiore ai normali strati di plastica. Non ci sono ulteriori dettagli e nemmeno una prova diretta della sua maggiore resistenza, ma l'azienda conta di poterla commercializzare presto al costo di 20$ per singola unità.

Disgraziatamente si parla di una campagna kickstarter per finanziare il progetto, perciò è escluso che potremo vedere a breve qualcosa di concreto.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.