sabato 27 giugno 2015

#Design delle #Lenti di #Oculus Rift migliorato da #Microsoft Research

Grazie alla collaborazione nata durante l'evento dell'E3 tra Microsoft e Oculus Rift, il design dele lenti di quest'ultimo è stato notevolmente migliorato.


In tale circostanza, Microsoft ha dato modo di intendere come abbia tutte le intezione di voler adottare una strategia commerciale molto aperta nei riguardi dei produttori di dispositivi dedicati alla realtà virtuale, dando vita ad una partnership con Oculus Rift, che garantirà un notevole miglioramente del design delle proprie lenti.

Microsoft Research a tal proposito, sta contribuendo in maniera importante al miglioramento del visore Oculus Rift. Più precisamente i ricercatori hanno dato vita ad un nuovo design per le lenti del visore, rilasciando, contemporaneamente i file CAD e il codice sorgente necessario portare avanti il progetto.
Lenti Oculs Rift
Lenti Oculs Rift
"Il codice sorgente funziona con l'engine Unity per correggere la distorsione della lente per il display Oculus. La lente è stata automaticamente progettata dal programma LensFactory sviluppato da Microsoft Research. La qualità ottica è significativamente migliore di quella delle lenti fornite con Oculus. La lente utilizza elementi Edmund Optics.
collegarsi a questo indirizzo.
Qual'ora vogliate avere ulteriori informazioni sul progetto basterà

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.