venerdì 26 giugno 2015

La Polizia Inglese avrà in Dotazione Microsoft Band

Tra la dotazione che verrà assegnata prossimamante alla polizia inglese, è previsto anche il Microsoft Band.


IL Regno Unito non è la prima volta che da dimostrazione di apprezzare i prodotti Microsoft, infatti già nel 2014 aveva deciso di sostituire 4000 smartphone BlackBerry con 8000 smartphone Windows Phone.

Dopo quasi un'anno di distanza, il distretto della polizia della città di Cambridgeshire ha deciso di dotare il personale di Microsoft Band. Non si tratterà, di un semplice gadget, ma di un dispositivo che garantirà servizio grazie ad opportune modifiche. Infatti Microsoft Band, sarà utilizzato in maniera originale, durante la fase di prova portata avanti dagli agenti.

Qual'ora la frequenza cardiaca dell'agente avrà superato un determinato livello preimpostato su Microsoft Band, lo stesso verrà rimossa dal polso, inviando un allarme che consentirà agli altri agenti di intervenire per supportare il collega in difficoltà. L'esperimento della Band è già in atto, ma, in futuro, un altro recente prodotto realizzato da Microsoft potrebbe entrare a far parte dell'equipaggiamento degli agenti.
Microsoft Band
Microsoft Band

Si tratterebbe del visore olografico Hololens che Robert Hogg, ha confermato che la sua azienda fornirà alle forze dell'ordine inglesi il visore olografico in futuro.

Microsoft ha precisato che lo scenario di impiego, non prevede il dovere indossare gli Hololens dagli agenti in servizio per strada, ma sarà bensì per ricostruire, ad esempio, la scena del crimine.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.