martedì 2 giugno 2015

Microsoft Lancia la Build 10130 di Windows 10 Preview per PC tramite il Fast Ring

Soltanto a distanza di pochi giorni dal rilascio della precedente Build, è stata resa disponibile tramite il Fast Ring da Microsoft una nuova versione di Windows 10 Preview per PC. 


Trattasi della Build 10130 che si trova disponibile per essere scaricata da tutti gli Insider che preferiscono utilizzare la modalità di aggiornamento “Fast”.

Tante e di importanza rilevante le novità che sono state introdotte da Microsoft in questa nuova Build 10130 a cominciare dalle nuove funzioni che consentiranno di personalizzare lo Start Menu direttamente da ---> Impostazioni ---> Personalizzazione ---> Start, icone innovative di sistema, la nuova rivisitazione dell’interfaccia della Jump List, cioè il popup che compare quando con il tasto destro del mouse si clicca sulle icone della barra delle applicazioni e altre migliorie relative alla funzione Continuum e di Microsoft Edge, il nuovo browser che accompagnerà Windows 10.

Oltretutto, si è provveduto ad implementare il comando Win + C per attivare l'assitente vocale Cortana e la riproduzione video mentre si sta usando la modalità full screen dall’app Movies & TV invece si è pensato di rinominare la funzione di stampa su PDF tramite la dicitura “Microsoft Print to PDF”.

Disponibile Build 10130 di Windows 10 Preview
Disponibile Build 10130 di Windows 10 Preview

Cosi come è avvenuto in altre Build fino ad oggi rilasciate, uesta Build, così come tutte quelle finora rilasciate, e non è affatto certo che non accada nelle prossime, ci sono problemi noti e anomalie. Microsoft ha indentificato quelli che riguardano l’app Mail, che sarebbe soggetta a improvvisi crash è malfunzionamenti relativi alla sincronizzazione, la Taskbar e la connessione Wifi. Qual'ora vogliate saperne di più potete consultare questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows.

Microsoft fa sapere che la precedente Build 10122, non verrà rilasciata tramite lo “Slow Ring” ma se quella di attuale ovvero sia la Build 10130 sarà giudicata “accettabile” verrà resa disponibile pure con la sopracitata modalità di update oltre che in versione ISO.

Vi ricordo per finire che per dare luogo all’aggiornamento alla nuova Build 10122 di Windows 10 Preview sarà sufficiente accedere a ---> Windows Update e avviare la ---> procedura di ricerca e installazione di nuove Build Preview, previa iscrizione al programma Windows Insider.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.