giovedì 11 giugno 2015

Microsoft pone Fine alla Versione Touch di Skype

Microsoft ha deciso di porre fine alla verisone touch di Skype a partire da giorno 7 luglio tutta l'utenza verrà invitata a migrare verso l'app desktop.


Microsoft dunque ha deciso di porre fine all’app Skype per interfaccia Modern e di inglobare tutte le nuove funzionalità del suo client di comunicazione all'interno di un’unica applicazione desktop che possa essere utilizzata sia con le dita che con il mouse e la tastiera.

Giorno 7 luglio, Microsoft spingerà gli utenti che utilizzano la variante touch di Skype ad adottare la versione desktop del client di comunicazione. L’app touch per interfaccia Modern sarà successivamente ritirata. La strategia di Microsoft è molto semplice. Con l’imminente debutto di Windows 10 non ha molto più senso offrire due varianti della medesima applicazione ma piuttosto un’unica soluzione che possa essere utilizzata sia con le dita che con il mouse e la tastiera.

Skype Touch

Windows 10 offrirà anche una maggiore integrazione con Skype e dunque l’attuale client per le comunicazioni di Microsoft è destinato a mutare de tutto. Integrazione che, probabilmente, non arriverà subito con il lancio del nuovo sistema operativo previsto per il 29 luglio ma solo verso la fine dell’anno quando dovrebbe debuttare un primo importante upgrade della piattaforma.

Questa scelta significa che per adesso Skype non sarà trasformata in un’applicazione universale, sino a che non sarà integrata completamente in Windows 10. Microsoft punta, ad ottimizzare l’esperienza d’uso di Skype rendendo unico il client per le comunicazioni.

Dal 7 luglio, tutti coloro che provassero a scaricare l’app Modern, semplicemente saranno reindirizzati al download della versione desktop. Non cambierà nulla, invece, per tutti coloro che possiedono un tablet Windows RT che sono impossibilitati ad installare applicazioni desktop.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.