mercoledì 3 giugno 2015

Nella Top Ten di Produttori di Smartphone 2015 esclusi Sony e Microsoft

E' Samsung che tiene il primo posto delle vendite nel mondo smartphone e succede già da qualche anno. 


E' straordinario come Samsung, in tempi di crisi mondiale, sia riuscita a non perdere la sua "corona" di regina di questa sclassifica che ha sempre visto al suo vertice l'azienda coreana. Indiscutibile che alcune società del calibro di Apple, abbiano tentato di detronizzare la Regina incontrastata, ma lei rimane ai vertici.

Anche in questo primo trimestre del 2015 il primato spetta a Samsung che ha primeggiato su tutte altre, vendendo in tutto il mondo ben 82.8 milioni di unità e conquistando il 24.3% di market share relativo all’intero mercato smartphone.

smartphone Somy e Microsoft
Sony e Microsoft fuori dalla top ten
La segue a ruota Apple che detiene il 18% di market share, mentre Lenovo, Huawei e LG, detengono rispettivamente il 5.5, 5.1 ed il 4.5% di share. Completano la top ten le aziende provenienti dall’estremo oriente, quali Xiaomi, ZTE, Yulong e TCL.

Ma la totale assenza da questa classifica di Microsoft e Sony, società che hanno fatto la storia della telefonia mobile, fa capire quanto il mondo della tecnologia richieda costante adeguamento alle innovazioni che cambiano velocemente, e per quelle che non stanno al passo sono condannate ad essere relegate ai margini di queste classifiche.   

Potremmo dunque considerare Sony e Microsoft quasi come se fossero attualmente in uno stato di premorte, ma auguriamo a questi due colossi l'entrata in classifica perchè la ripresa è possibile!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.