mercoledì 3 giugno 2015

Prima della Presentazione del Servizio il Sito Microsoft WiFi sarà Attivo

Attivato dunque il sito Microsoft WiFi, compatibile per una versione non ancora proposta di Skype WiFi, che darà modo agli utenti di connettersi agli hotspot pubblici in tutto il mondo. 


In base a quanto pubblicato dal sito web, il servizio potrà essere utilizzato dagli utenti che hanno sottoscritto il servizio Skype WiFi, utenti aziendali che hanno accesso all'offerta di Microsoft Office 365 for Enterprise e dai clienti che riceveranno una specifica offerta WiFI da parte di Microsoft.

Il sito si riferisce all'applicazione Microsoft WiFi, necessaria all'utilizzo del servizio. Attraverso l'app, potranno essere visualizzati sulla mappa gli hotspot che permetteranno di accedere ad Internet. Noostante Microsoft WiFi non è un servizio del tutto nuovo, risolvendosi in un parziale rebranding di Skype WiFi, non mancano alcune novità degne di nota.

Sito Microsoft WiFi

Per prima cosa la già citata possibilità di utilizzarlo offerta ai sottoscrittori del servizio Office 365 for Enterprise. Seconda cosa, mentre i precedenti sottoscrittori di un abbonamento Skype WiFi potranno continuare ad utilizzare il proprio credito Skype, per i nuovi utenti Microsoft potrebbe presentare un nuovo modello di abbonamento o prevedere un meccanismo di addebito tramite Windows Store o sul conto telefonico. I dettagli in merito sono piuttosto scarsi e potrebbe essere suscettibili di variazioni trattandosi di un servizio non ancora presentato.

Concludendo, si è poi fatto riferimento alla copertura del servizio, disponibile per 10 milioni di hotspot in 130 nazioni, a fronte dei 2 milioni di hotspot di Skype WiFi.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.