venerdì 26 giugno 2015

Samsung adotterà una Nuova Tecnologia per Aumentare la Capacità della Batterie

Samsung ha reso noto di aver realizzato una nuova tecnologia capace di aumentare del doppio la capacità delle batterie al litio, facendo uso di un materiale siliceo per il catodo e del grafene.


La notizia lascia ben sperare in una nuova era di smartphone in grado di potere passare una giornata intera di utilizzo completo, avendo capacità di energia sufficiente per arrivare a casa o in altri posti dove ptere caricare la batteria.

La decisione di fare uso del silicio al posto della grafite per la realizzazione del catodo è ancora al vaglio di uno studio negli USA ormai da anni, e potrebbe comportare un'aumento di oltre10 volte la normale capacità delle batterie; il problema maggiore è che questa tecnologia ha degli effetti negativamente sulla longevità della batteria, che diminuisce a seconda delle fasi di carica e scarica.
Nuova tecnologia per le batterie Samsung
Nuova tecnologia per le batterie Samsung

Samsung pare sia stata in grado, di sfruttare il grafene per realizzare uno strato protettivo sul silicio, aumentando la capacità della batteria e allo stesso tempo salvaguardandone la durata.

La fase di commercializzazione di queste nuove batterie è prevista entro due anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.