giovedì 18 giugno 2015

Samsung Mira a fare riconsiderare il Risarcimento ad Apple

Pare che Samsung abbia in mente di fare riconsiderare dalla Corte d’appello il risarcimento danni che deve ad Apple di 548 milioni di dollari.


Samsung ha fatto domanda alla Corte d’appello affinchè venga riconsiderata la sentenza dove è stato deciso che la stessa azienda coreana dovrà versare al colosso di Cupertino la somma di 548 milioni di dollari come risarcimento di danni subiti.

Samsung vs Apple
Samsung vs Apple
Samsung chiede che possa essere fissata un’udienza con tutti i 12 elementi del collegio giudicante, al posto del panel di 3 giudici come avvenuto nella precedente sentenza. “Contrariamente a tappeti, cucchiai, e semplici oggetti meccanici, gli smartphone integrano centinaia e anche migliaia di tecnologie brevettate, ed è indubbio che le rivendicazioni di brevetto sul design di Apple siano solo parziali, su caratteristiche minori di questi dispositivi” hanno dichiarato i legali di Samsung nei documenti presentati al tribunale.

Tre anni orsono, una giuria aveva deciso che Samsung avesse deliberatamente fatto uso dei brevetti di Apple, decretando nel verdetto il pagamento risarcitorio di 930 milioni di dollari. In seguito la Corte di appello per il circuito federale Usa ha rivisto il verdetto, portando a un abbassamento della sanzione: pari a 548 milioni di dollari. Determinati aspetti specifici consentono a Samsung di potere richiedere un ulteriore abbassamento della cifra. La strategia in questione è solo l’ultima di una lunga battaglia che vede contrapposte le due aziende in tribunale.

Nel mese di giugno del 2014 Apple e Samsung avevano deciso di rinunciare ai vari contenziosi a livello globale, fatta eccezione per gli States dove c'è il grosso della querelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.