martedì 30 giugno 2015

Vendite Smartphone Kantar Comunica i Dati Aggiornati

Kantar pubblica il report aggiornato del mese riguardante i dati recenti delle vendita di smartphone nell'anno 2015. 


A dominare il mercato degli smarrphone ancora il sistema operativo Android che crescere a livello generale e negli Stati Uniti in particolare, la quota è salita di 2,8 punti percentuali, toccando il 64,9% .

Nonostante si siano registrate alcune flessioni al ribasso in Europa se teniamo conto dei "big five", e dove è sceso di 2,9 punti percentuali, rispetto allo stesso periodo del 2014 (facendo riferimento a Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna).

Kantar comunica i dati delle vendite nell'anno 2015
Kantar comunica i dati delle vendite nell'anno 2015
L'interessnte particolare che ne deriva da questa analisi è il fatto che la stessa prende in esame anche il primo mese pieno di vendita del Galaxy S6 che ha consentito a Samsung per riconquistare la leadership di mercato negli Stati Uniti facendo crescere la sua quota di vendite di Android dal 52% nei tre mesi terminanti in aprile al 55% per i tre mesi terminanti con maggio.

La quota di Samsung nel mercato degli smartphone USA è aumentata anno dopo anno e denota come il Galaxy S6 sia di fatto il terzo smartphone più venduto negli Stati Uniti, dopo l'iPhone 6 e Galaxy S5.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.