venerdì 31 luglio 2015

#Blackphone 2 #Smartphone #Sicuro in Supporto ad #Android

Il nuovo smartphone realizzato da Silent Circle, sarà il Blackphone 2, che esattamente come avvenne per il modello il precedente, avrà come punto di forza principale la sicurezza riguardo la privacy dell'utente.


Proprio oggi l'azienda ha reso noto che supporterà il sistema operativo Android for Work. Il Blackphone 2 fu per la prima volta presentato nel mese di marzo 2015, proponendosi come un modello di smartphone che a tutela della privacy dell'utente, facendo uso di sistemi proprietari: dalla UI fino fino ad un esclusivo store per le app considerate sicure.

Nella giornata di oggi 31 Luglio 2015 l'azienda ha reso noto che il terminale, oltre a rappresentare un salto evolutivo rispetto al vecchio Blackphone, offrirà supporto anche alla funzionalità Android for Work, una piattaforma sviluppata da Google per la gestione della mobilità aziendale in totale sicurezza e preservando la produttività.

Blackphone 2
Blackphone 2

Gli utenti saranno quindi in grado di dividere il loro profilo aziendale da quello personale sullo smartphone, garantendo un'archiviazione sicura e adeguata per entrambi. Android for Work è una soluzione sempre più adottata dalle imprese: secondo Google più di 40 società tra operatori telefonici, sviluppatori di app, produttori e altri si affidano alla piattaforma in questione per la gestione degli smartphone aziendali.

Blackphone 2 sarà dotato di un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD e un SoC Qualcomm 615 octa-core affiancato da 3 GB di RAM. Sul fronte fotografico avrà un sensore da 13 megapixel sul retro e uno da 5 megapixel sulla parte frontale.

La batteria avrà una capacità di 3060 mAh e lato software vanterà l'interfaccia proprietaria Silent OS. Infine, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 629 dollari, proprio come il predecessore.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.