mercoledì 1 luglio 2015

Il prossimo Smartphone Nokia ancora cinese con Foxconn

 Nokia, una azienda che ormai sempre più lontana da sistema Windows Phone ma che comunque, lei per prima ha creduto e portato avanti questo sistema operativo mobile di Microsoft, tanto da vendere la sua divisione dedicata alla produzione di smartphone proprio al colosso di Redmond.


Come speravano i Nokisti e come era presumibile, la parte rimanente di Nokia sta per tornare nel mondo mobile, anche se in maniera del tutto diversa da come la ricordavamo.

Abbiamo già visto il Nokia N1, un tablet che di Nokia forse ha solo il nome, e che deve gran parte della progettazione e della distribuzione a Foxconn, azienda che negli anni è divenuta famosa soprattutto per la produzione degli iPhone di Apple.

Il suo prossimo smartphone avrà Android, niente Windows Phone, e come confermato da nuovi rumor molto probabili sarà sempre Foxconn la protagonista di questa produzione.

Si evince quindi anche come il mercato primario di vendita rimanga ancora una volta la stessa Cina, e forse solo dopo molti mesi vedremo il primo smartphone della nuova, anzi vecchia, Nokia, sbarcare in Europa.

Un po’ ci dispiace dato che Nokia è sempre stata simbolo di produzione europea e di qualità, mentre vedere la produzione e parte della progettazione spostarsi in Cine fa perdere gran parte del suo fascino a noi veterani.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.