martedì 7 luglio 2015

Microsoft Pensa ad un Ridimensionamento delle Live Tiles Personalizzato

La notizia riguardante l'idea di Microsoft di introdurre in Windows 10 una nuova funionalità che consentirà di ridimensionare le Live Tiles in base alle proprie necessità, arriva dal sito WinBeta.or.


Dunque i numerosi suggerimenti giunti tramite feedback da parte dei Windows Insiders, riguardo la nuova funzionalità che consentirà di personalizzare lo Startscreen, pare che abbiano avuto successo, nonostante si trovi ancora agli albori e al vaglio da parte degli sviluppatori Microsoft.

Live Tiles
Live Tiles
Pertanto, ad oggi non c’è nessuna sicurezza riguardo la sua implementazione nella versione definitiva di Windows 10, tutt'altro, si vocifera che questa nuova funzionalità non sia per nulla gradita dagli addetti ai lavori allo sviluppo di Windows 10.

A seguire, nel video che vi propongo si potrà avere un idea più chiara di come potrebbe effettuarsi il ridimensionamento personalizzato delle Live Tiles. Praticamente, sarà sufficiente trascinare l’angolo inferiore destro della Tile per rimpicciolire o ingrandire la dimensione della stessa, fino a raggiungere il formato più grande di 4×4, assente in Windows 10, pure nella Preview.

Detta cosi, sembrerebbe lo stesso sistema di quello che consente di ridimensionare le comuni finestre di Windows.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.