sabato 11 luglio 2015

Microsoft Propone Office 2016 per Mac

Recentemente Microsoft ha proposto la nuova suite Office 2016 per Mac, rendendola disponibile in 139 nazioni ed in 16 linguaggi per ogni utente tramite un abbonamento Office 365 nelle seguenti versioni: Home, Personal, Business, Business Premium, E3 o ProPlus.


Bisognerà attendere invece il mese di settembre per tutti gli altri, mese in cui la suite potrà essere acquistata.

Office 2016 per Mac è disponibile nelle seguenti versioni: Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote e, in base  a quanto afferma la stessa azienda di Redmond, dovrebbe essere capace di fare coesistere la migliore user experience Office con il massimo delle prestazioni dei Mac:
"Basandoci sul feedback ricevuto dai membri della grande community Mac Office, abbiamo effettuato degli importanti aggiornamenti per ognuna delle applicazioni, e non potremmo essere più contenti di offrirli in anteprima ai nostri clienti Office 365". 
Per quel che concerne il design, Office 2016 per Mac è stato concepito per dare una transizione quanto più semplice possibile a chi già fa uso di Office su PC o iPad, infatti la suite da la possibilità di integrarsi alle classiche funzioni dei Mac, come ad esempio Schermo Intero o il Multi-Touch. Oltretutto, il software è nelle condizioni di integrare i cloud, garantendo un lavoro su un determinato documento da più dispositivi.
Office Suite 2016 per Mac
Office Suite 2016 per Mac

Tra le novità di maggiore rilievo che sono state introdotte in Office 2016 per Mac, merita di essere menzionata la possibilità di lavorare sullo stesso documento Word conteporaneamente ad altre persone; Power Point permette un controllo maggiore relativo alle proprie presentazioni, consentendo di visualizzare sul proprio schermo la slide attuale e quella successiva, note ed un timer.

Invece per tutti coloro chi si trovano nel pubblico potranno vedere solo la slide che si sta presentando; le modifiche su Outlook dovrebbero consentire una maggiore gestione di messaggi, rubrica dei contatti, calendario e attività nella maniera più semplice possibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.