venerdì 10 luglio 2015

Presentato lo Smartphone ZTE Nubia My Prague | Lo Smartphone Ultra Sottile

La presentazione è avvenuta nella capitale della Repubblica Ceca del nuovo Nubia My Prague, lo smartphone ultra sottile con OS Android e display full HD da 5,2 pollici. 


ZTE ha presnetanto il suo nuovo modello di smartphone fascia medio-alta, solo che questa volta la presentazione ufficiale ha vuto luogo nel continente Europeo, per la precisione a Praga, la capitale della Repubblica Ceca.

Si tratta del modello Nubia My Prague dal design quasi identico a quello dell’iPhone 6. Il telaio con cui è stato realizzato il guscio è in metallo ed ha uno spessore ultra sottile: solo 5,5 millimetri, rendendolo di fatto dello smartphone più sottile che il colosso cinese abbia mai realizzato. Sembra certo il suo arrivo in altri paesi europei, eventualmente con un nome differente.

Il Nubia My Prague è fornito di uno schermo Super AMOLED da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel, 424 ppi) e integra un processore octa core Snapdragon 615. La dotazione hardware comprende inoltre 2 o 3 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. La fotocamera posteriore fa uso di un sensore fotografico ISOCELL da 13 Megapixel con 5 lenti, apertura f/2.2 e autofocus, mentre quella frontale da 8 Megapixel ha un’apertura f/2.4 e un angolo di visione pari a 78 gradi.
ZTE Nubia My Prague
ZTE Nubia My Prague

La connettività è abbastanza completa, infatti è presente la tecnologia LTE multi-banda, WiFi 802.11ac, il Bluetooth 4.0 e il GPS. Lo smartphone è in grado di gestire, grazie alla tecnologia Dual Sim, due SIM telefoniche differenti, infatti grazie alla presneza degli slot multi-funzione si può usare una nano SIM e una micro SIM oppure una micro SIM e una microSD. Oltretutto al tradizionale assortimento di sensori, il Nubia My Prague integra un chip audio AK4375 che supporta il suono Dolby 7.1 Surround.

La batteria da 2.200 mAh garantisce un’autonomia fino a 27 ore di chiamate e può essere ricaricata fino al 25% in 10 minuti. Il sistema operativo installato è Android 5.0.2 Lollipop con interfaccia Nubia 3.0.

Per quanto riguarda i prezzi si parte da 349,00 € per la versione con 2 GB di RAM e 16 GB di storage, e 429,00 € per la versione con 3 GB di RAM e 32 GB di storage.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.