venerdì 10 luglio 2015

Samsung Progetta un Display 11K per Apparati Mobili

Samsung, il colosso coreano della telefonia mobile, pare che sia impegnato a realizzare un display unico nel suo genere, in grado di rivoluzionare il settore degli smartphone, un display addirittura da 11K per apparati mobili, dall'incredibile numero di pixel per pollice (ppi) di 2250!


Il progetto, dal nome di EnDK e della durata di ben 5 anni, Samsung l'ha potuto iniziare grazie anche al supporto del governo locale che ha provveduto a sovvenzionare un notevole finanziamento da 26,5 milioni di dollari; a collaborare a tale opera saranno 13 società suddivise tra alcune interne al paese e diverse altre estere.

Display Samsung 11K
Display Samsung 11K

Nel caso dovesse andare tutto per il meglio, come prevedono che sia in seno all'azienda sudcoreana, il primo prototipo si potrà vedere alle olimpiadi invernali di Pyeongchang nel 2018.

Perciò entro tre anni si potrà avere un display con risoluzione pari all'inverosimile, cioè a 11.264 х 6336 pixel, una diagonale che dovrebbe raggiungere i 5,75 pollici e i ppi arriveranno a 2250, che equivarrebbe a 4 volte gli attuali display Quad HD, in grado di toccare fino ai 576 ppi a seconda della diagonale dello schermo.

L'unico dubbio riguarderebbe il perchè Samsung vorrebbe arrivare a raggiungere quest’incredibile obbiettivo?

 In effetti lo scopo del colosso coreano in realtà è quello di ricreare l’effetto ottico del 3D, che in base a quanto scrive ETNews, si otterrebbe proprio grazie alla spaventosa risoluzione del pannello.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.