venerdì 17 luglio 2015

Sarà Indiano il primo Smartphone al Mondo con OS Sailfish 2.0

Al Mobile World Congress di Shangai Intex, produttore di smartphone indiano, presenterà il primo smartphone al mondo con Sailfish OS 2.0 di Jolla. 


Il telefono sarà disponibile per il mercato indiano nei prossimi mesi e sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 600 e supporterà la connessione 4G/LTE. Lo ha dichiarato un portavoce di Intex che ritiene possibile un mercato anche in Russia potrebbe.

Lo smartphone in questione avrà un prezzo di circa Rs 15000 (circa 215 euro) e e sarà probabilmente un'esclusiva di Snapdeal (una sorta di Amazon indiano) grazie a un accordo che Jolla e Snapdeal hanno firmato per promuovere Sailfish OS in India (lo smartphone sarà venduto con l'app di Snapdeal già installata).

Punto forte del telefono: ovviamente Sailfish 2.0. Il sistema operativo, aggiornato rispetto a quello presentato al MWC di Barcellona, ha un'interfaccia utente migliorata, un miglior multi-tasking, il supporto per l'architettura Intel e nuove funzionalità lato software.

La scorsa settimana, Jolla ha anche annunciato la decisione di separare la sua attività hardware da quella software, per concentrarsi nel tentativo di consentire l'accesso all'OS a più partners.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.