lunedì 6 luglio 2015

Smartphone Entry Level Samsung Z3 Erede dello Z1

A cogliere l'eredità del Samsung Z1 è a tutti gli effetti il Samsung Z3, lo smartphone entry level, il cui destino e quello dei mercati emergenti. 


Il nuovo smartphone proposto dal colosso coreano sarà dotato di specifiche tecniche davvero interessanti, tenuto conto del prezzo con cui verrà proposto che dovrebbe renderlo disponibile per tutte le tasche.

Tra le maggiori caratteristiche di rilevo ci sarà il display HD Super AMOLED con una diagonale da 5 pollici, una fotocamera posteriore con sensore fotografico da 8 Mpixel e una batteria da ben 2600 mAh.
Ma se Samsung è la prima azienda al mondo in fatto di vendite di smartphone e dispositivi mobili vari ci sarà pure un perchè: questo perchè sta nel fatto che gli stessi vertici aziendali si sono sempre mantenuti attivi e dinamici nei confronti di un mercato come quello della telefonia mobile in constante mutamento, sempre pronti ad avvertire ogni minimo segnale proveninete dall'utenza.

Dunque dopo i successi avuti con il Samsung Z1, adesso propone come erede naturale il Samsung Z3, evitando si seguire la numerazione che vorrebbe invece proposto il Z2. Il dispositivo si pone dunque l'obiettivo di fare ancora meglio e, per questo motivo, cercherà di mantenere un prezzo basso offrendo però di più rispetto al predecessore.

A divulgare le prime specifiche tecniche dello smartphone entry level sono stati quelli del team di SamMobile, comiciando dalle misure: 141.5 x 70 x 9.5 mm, con un peso di 140 g, gran parte dei quali dovuti soprattutto a una batteria inusualmente grande, da 2600 mAh che, unita alle specifiche di cui sarà dotato, dovrebbero assicurare al terminale un'ottima autonomia.
Samsung Z3

Lo Z3, che farà uso di un ampio display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, sarà dotato al suo interno un SoC Spreadtrum SC7730S con processore quad-core da 1.3 GHz, coadiuvato da 1.5 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, mentre il reparto fotografico sarà formato da una fotocamera frontale da 5 Mpixel e da una posteriore da 8 Mpixel con autofocus e flash LED.

Il prezzo del Samsung Z3, che dovrebbe essere comunicato entro la seconda metà di quest'anno, e qual'ora dovesse mantenersi basso lo smartphone sarebbe davvero candidato a proporsi come uno dei modelli più interessanti del 2015.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.