venerdì 24 luglio 2015

Soluzione ai Problemi di Matching tra Apple Music e iTunes Match

Sembrerebbe che Apple abbia potuto porre rimedio ai problemi di matching riscontrati tra Apple Music ed iTunes Match, grazie a iTunes 12.2.1, con le semplice esecuzione di pochi passaggi al fine di provare a ripristinare il tutto. 


Successivamente all'attivazione di Apple Music qualcuno ha avuto modo di riscontrare la presenza di alcune tracce di iTunes Match, con evidenti disagi.

Allora da Cupertino si è pensato di porre rimedio a tale inconveniente attraverso la versione 12.2.1 di iTunes, ma in caso la situazione fosse rimasta irrisolta si potrà seguire alcuni semplici passaggi che dovrebbero ripristinare il tutto

Infatti a tal proposito Apple consiglia di effettuare il ripristino della propria iCloud Music Library e di ripartire da zero. Di seguito il tutorial di come potere fare: la cosa importante da notare, è di come questa procedura provvederà a rimouovere tutte le canzoni e le playlist Apple Music.

Procediamo dunque cosi:
 Apple Music e iTunes Match
 Apple Music e iTunes Match
  • Disattivare la iCloud Music Library da tutti i tuoi dispositivi
  • Ripristinare la tua iCloud Music Library
  • Chiudere iTunes, e quando avrete riavviato l’applicazione, tenete premuto il tasto Command e Option sul vostro Mac (Control e Shift su PC). Adesso dovrebbe apparire il popup di avviso, dunque premete su Ripristina la libreria di iTunes per ripristinare i metadati della tua libreria locale
  • Quando il processo si sarà concluso e avrete verificato la correttezza delle canzoni, potrete riabilitare la iCloud Music Library. Nel caso in cui sia presente un box di dialogo che chiede cosa fare ocn i brani, scegliere “Sostituisci”
Attraverso questi semplici passaggi, teoricamente avreste dovuto risolvere eventuali errori tra iTunes Match e Apple Music.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.