mercoledì 29 luglio 2015

#Vendite #Tablet in Calo Secondo Quadrimestre | Secondo #IDC #iOS 9 e #2-in-1 possibili Nuove #Opportunità

Oggi IDC ha pubblicato i dati relativi al rapporto trimestrale riguardante le vendite dei tablet su scala mondiale. 


Si tratta di risultati che mettono in evidnze un netto calo delle vendite già rilevato nei mesi scorsi, su base annua pari al 7% (44.7 milioni di unità consegnate nel Q2 2015 in confronto ai 48.0 milioni di esemplari dello stesso periodo dell'anno precedente).

Apple il cui market share sale al 24.5%, prosegue la sua corsa positiva, nonostante un calo del 17.9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Non cambia la composizione del podio delineata nel trimestre scorso con Samsung in seconda posizione (17%) che registra un calo del 12% rispetto allo stesso trimestre 2015 e Lenovo (5.7%) in crescita del 6.8% rispetto al 2014.

Vendite in calo per i tablet
Vendite in calo per i tablet

Chiudono il quadro, Huawei (3.7% con consegne aumentate del 103.6%) ed LG (al 3.6% con consegne aumentate del 246.4%).


Mercato in calo, ma, è opinione di IDC che possano arrivare interessanti opportunità di ripresa da parte dei dispositivi 2-in-1 e di iOS 9, che potrebbero diventare più diffusi pure tenendo conto del fattore prezzo accessibile e Windows 10, che porterà ulteriore ottimizzazioni per sfruttarli al meglio, il secondo comprende nuove funzioni per migliorare la produttività personale (il nuovo multitasking, in primis) che potrebbero renderli inressanti ad un pubblico ancor più vasto.

Dati IDC 29 Luglio 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.