venerdì 14 agosto 2015

#Batteria #iPhone Autonomia Insufficiente | #Aggiornamento #iOS 9 Risolve Problema

Ormai la stragrande maggioranza degli smartphone moderni sono diventati strumenti insostituibili nella nostra vita quotidiana, grazie alle svariate funzionalità con cui sono stati progettati per supportarci in ogni attività: tutto ciò genera un problema relativo all'insufficiente automia della batteria, particolarmente quella degli iPhone. 


Per questo motivo Apple ha pensato di risolvere il problema attraverso l'aggiornamento al sistema operativo iOS 9 che provvederà ad introdurre delle funzionalità tali che permetteranno di aumentare notevolmente l'autonomia della batteria degli iPhone e iPad che potranno aggiornarsi ad esso.

Batteria iPhone scarica
Batteria iPhone scarica

Per prima cosa Apple ha previsto per i due dispositivi un aumento immediato di circa 1 ora, subito dopo avere installato l'ultima versione firmware iOS 9, inoltre si potrà usufruire di una modalità a consumo ridotto capace di aggiungere ulteriori 3 ore di autonomia.

Tale funzionalità denominata "Risparmio energetico" iOS 9 ha previsto si suggerirla automaticamente nel momento in cui la batteria arriverà al 20% e 10% di carica residua, cosa che in ogni caso ora si potrà anche attivare manualmente andando in ---> Impostazioni ---> Batteria ---> Risparmio energetico.

Cosi facendo si potrà prolungare l'autonomia della batteria a scapito di alcune funzionalità come i sensori le notifiche push per le mail sospese e la luminosità della schermo, il quale si metterà in stand-by nel giro di pochi secondi.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.