giovedì 20 agosto 2015

#Face #API #Google Migliora #Riconoscimento #Facciale

A Mountain View sono al lavoro per migliorare ulteriormente le API per il riconoscimento facciale. 


A darne la notizia è proprio Google che da sempre si adopera per migliorare i propri servizi redendoli sempre efficienti e funzionali.

Nella fattispecie si tratta di API che vanno a migliorare il sistema di riconoscimento facciale, già disponbili su Android, velocizzando la funzionalità e aumetando il livello di efficenza. Oltretutto le API nuove verranno introdotte nell'editor delle foto dirattamente nella Galleria Stock.

Nuove Face API per Google
Nuove Face API per Google

Le API, acronimo del termine Application Programm Interface, sono fondamentalmente dei codici realizzati e prodotti da Google e messi a dispozione per gli sviluppatori che graziue a questi codici potranno mettere a punto applicazioni e giochi per la piattafroma Android.

Le Face API, cosi si chiameranno le nuove API, sono state inserite grazie alla nuova release di Google Play Services 7.8 e potranno essere disponibili tra poco tempo per tutti coloro che vorranno cimentarsi a realizzare applicaizoni e giochio per la piattaforma Android.

Con questa nuova generazione di API le app di riconoscimento facciale saranno in grado di individuare la posizione precisa del viso umano contenuto in un'immagine catturandone l'orientamento e le dimensioni, fornendo al programmatore utili dettagli e caratteristiche ben precise.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.