lunedì 10 agosto 2015

#Microsoft #Traduttore per #Android Wear e #Apple Watch

La tecnologia di traduzione di Redmond si incarna in app per iOS e Android, destinate anche ai dispositivi wearable Android Wear e Apple Watch


Microsoft rilascia applicazioni per Android e iOS il servizio di traduzione automatica Translator, dedicate a  Apple Watch e Android Wear, la tecnologia indossabile che da ora avràilò traduttore a portata di polso

Questa tecnologia alla base delle due app che faranno ora il proprio esordio su iOS e Android, nonché del servizio di traduzione Skype Translator di cui è attesa, entro la fine dell'estate, l'integrazione nel servizio VoIP omonimo.

L'approccio che Redmond sta seguendo sembra molto concreto: le app per iOS e Android ora offerte sono semplici nel design e con funzionalità interessanti, come la possibilità di salvare determinate frasi tradotte per utilizzi futuri o di pronunciarle direttamente in alcune delle lingue supportate, come lo spagnolo ed il cinese.

Inoltre, a differenza di Google Translate, Microsoft Translator esordisce già con le app per Android Wear e Apple Watch: questo significa che può essere utilizzato anche attraverso i dispositivi indossabili, permettendo un utilizzo più facile da parte degli utenti e la possibilità da parte di Microsoft di verificarne nel concreto i suoi reali scenari di impiego.

"I dispositivi wearable - si legge nel comunicato di Microsoft - sono uno strumento affascinante per capire come gli utenti agiscano nella loro esperienza di traduzione. Con nessun altro dispositivo, infatti, l'intermediazione fisica con la tecnologia è così ridotta."

Attraverso l'esordio e l'utilizzo su tali dispositivi, dunque, Microsoft spera di riuscire a recuperare tempo e terreno su Google Traduttore, che Mountain View dichiara tradurre 100 miliardi di parole al giorno.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.