lunedì 24 agosto 2015

#Nokia Cerca #Esperti | #Investimenti Importanti #Digital Health

Nokia, dopo avere calato il sipario sul mondo del consumer, ha fatto registrare più di una volta, importanti segnali che lascerebbero intendere la volontà di volersi riprendersi il ruolo di azienda leader: ma è sempre più complicato capire in che modo e sopratutto in che settore. 


Tra i maggiori investimenti che Nokia sta intesificando, c'è quello del Digital Health, dove Nokia non ha certo fatto mistero sul fato di essere alla ricerca di risorse che verrebbero utilizzate per la realizzazione, propria oppure affidata a terzi, di dispositivi gadget indossabili.

Non ha caso di recente la stessa azienda finlandese è in cerca di esperti in grado di dare quel quid in più che servirebbe al proprio rilancio.

Nokia Technologies
In particolare su LinkedIn sono apparsi annunci di lavoro pubblicati dalla Nokia Technologies che vorrebero ricercatori in grado di pianificare e condurre le ricerche di medicina clinica e lo sviluppo di idee nel settore della fisiologia e metabolismo.

L'intento è quello di dare vita a nuove opportuità tecnologiche mediche per pazienti e settore sanitario.

Invece un secondo annuncio di lavoro farebbe riferimento al settore della fisiologia matematica atta a consolidare la sezione CTO (Chief Technologies Officer) del Digital Health Lab.

In conclusione riassumendo tutti questi segnali che Nokia ha dato, appare evidente solo una cosa: è prematuro dare un riposta su quando e dove Nokia vorrà rilanciarsi, dal momento che il concetto di "digital health" è qualcosa di troppo esteso.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.