giovedì 13 agosto 2015

#Nokia #Open #Innovation #Challenge 2015 | #IoT Idee Innovazione #Sviluppo Insieme a #Nokia

Nokia propone l’Open Innovation Challenge 2015, un concorso dedicato a tutti coloro che hanno in mente delle idee innovative che potrebbero certamente contribuire a “migliorare la vita delle persone”. 


Si tratta dell’Internet delle Cose (IoT), ovvero sia l’interazione dell’essere umano con gli oggetti che avranno la possibilità di metterci a dispozione informazioni, darci delle risposte alle nostre domande e provvedere alle nostre esigenze venendoci in supporto anche nella nostra attività lavoritava di tutti i giorni.

Il concorso è stato pensato e proposto da Nokia Networks, una delle due divisioni che ancora sono in essere all'interno della società finlandese dopo l’ultima importante cessione della divisione Here, la terza edizione dell’Open Innovation Challenge è disponibile sia a privati cittadini che ricercatori o perfino industrie ed università.

Nokia Open Innovation Challenge 2015
Le opportunità sono smisurate e ogni settore potrà essere interessato da questa innovazione che è agli albori: dalla salute alla sicurezza, dall’automazione all’industria, le applicazioni potenziali dell’Internet of things offrono spazio all’innovazione e alle idee.
“Oggi il ritmo dell’innovazione conta sempre di più nella nostra vita quotidiana e Nokia sta dimostrando la propria vocazione all’innovazione stimolando le menti più brillanti per costruire insieme un futuro da cui tutti possano trarne vantaggio. Siamo alla ricerca di grandi idee, nuove tecnologie, modelli di business creativi e combinazioni inaspettate che trasformeranno il settore degli oggetti. A titolo di esempio, la vostra innovazione potrebbe contribuire a consentire la connettività di rete ancora più intelligente e sicura per i dispositivi dell’internet degli oggetti, di offrire soluzioni intelligenti di analisi o di automazione per semplicità ed efficienza. Che tu sia una grande o una piccola startup, una squadra o un individuo, un’impresa o una università, ti diamo il benvenuto a partecipare alla sfida.”

Per potere prendere parte alla sfida bisognerà semplicemente essere in possesso di un’idea innovativa, inviare la vostra richiesta di partecipazione registrandovi qui entro giorno 20 settembre. Per avere ulteriori informazioni potete reperirle accedendo a questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.