venerdì 14 agosto 2015

#Recensione #Samsung Galaxy S6 Edge Plus | #Prezzo #Caratteristiche Tecniche Confermate Ufficialmente

La conferma giunge al termine del recente evento Unpacked 2015, riguardo al prezzo e le caratteristiche tecniche del Samsung Galxy S6 Edge, il prossimo top di gamma del colosso coreano. 


Il Galaxy S6 Edge Plus sarà il prossimo top di gamma di Samsung, riproponendo in linea di massima ciò che ha segnato il successo del suo predecessore, solo che queste caratteristiche sono state ulteriormente potenziate, alfine di potenziarne le prestazioni.

Il Galxy S6 Edge Plus è uno smrtphone in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza: dalla portabilità, alla comodità di un display comodo e spazioso, ad un comprato fotografico eccellente fino ad un processore in grado di supportare prestazioni di alto livello. Questa meraviglia di device è protetto da una scocca identica a quella della versione normale, solo sono state aumentate le misure, senza apportare ulteriori cambiamenti di rilievo nel design generale del phablet.

Le linee continuano sulla falsa riga del modello normale, morbide ed eleganti, contornate da una cornice di alluminio, il foro del microfono inferiore che è stato spostato dall'altoparlante, ed il suo posto è stato preso dal jack audio, mentre il microfono superiore ora si troverà accando allo slot della SIM. Manca il sensore IR, vista la scarstà di utilizzo dello stesso, Samsung ha preferito farne a meno, mentre per quanto concerne il tasto d'accensione è stato posto da una parte, ed il duplice tasto della regolazione del volume dalla posrte opposta.
Samsung Galaxy S6 Edge Plus
Samsung Galaxy S6 Edge Plus

Il display è protetto da un pannello di vetro che si fonde al metallo conferendo al galaxy S6 Edge Plus una resistenza notevole. Il processore è la performente unità Exynos 742o Octa-core con struttura a 64-bit e processo produttivo a 14 nm.

Le frequenze massimali sono di 2.1 e 1.5 GHz rispettivamente per i 4 core ARM Cortex A-57 e gli altrettanti core ARM Cortex A-53. Il tutto è supportato a dovere da una memoria RAM da 4 GB LPDDR4, mentre il comparto grafico è gestito in parte alla GPU Mali-T760 MP8. Lo storage interno varia in base alle variati: da 32/64/128 GB non espandibili.

Concludendo il display è un pannello curvo Super AMOLED da ben 5,7″ di diagonale e risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel). Da tenere presente la mancanza della porta USB Type-C: niente reversibilità, velocità di trasferimento tradizionale con la solita mciro-USB.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.