lunedì 3 agosto 2015

#Toshiba Encore 10K #Ibrido Primo 2-in-1- #Windows 10

La notizia esclusiva dell'arrivo del Toshiba Encore 10K, primo ibrido 2-in-1 con Windows 10, è giunta soltanto qualche ora fa, da parte di una delle più note e blasonate case produttrici presenti sul territorio nipponico, Toshiba, ha di fatto dato annuncio in maniera ufficiale, del lancio della sua nuova gamma di tablet ibridi 2-in-1 aventi come sistema operativo il recente Windows 10. 


Ad essere resi disponibili i primi modelli esclusivamente nel mercato USA, si dovrà aspettare il mese di settembre, ed entrambe le due versioni di tablet saranno dotate di uno schermo da 10 pollici con una CPU Intel Cherry Trailer: i prezzi orientativamente dovrebbero aggirarsi tra i 299 dollari e 479 dollari.

Il Toshiba Encore 10 è un tablet digitale, mentre il modello Encore 10K avrà in più la dotazione di una tastiera. Entrambi i tablet saranno provvisti di un un SOC Atom X5, invece il pannello sarà munito di tecnologia IPS con una risoluzione Full HD. Le configurazioni potranno avere sia una memoria RAM di 2GB che 4GB, invece la memoria interna è da 64GB.


Nuova gamma Toshiba Encore Windows 10
Nuova gamma Toshiba Encore Windows 10

Per quanto riguarda le connettività presenti, microSD, microHDMI, microUSB. Il peso dell’Encore 10 è orientativamente di 590 grammi invece l’Encore 10K ha un peso di 1040 grammi, il telaio di tutti e due i modelli è in magnesio.

Il primo citato può durare fino a 7 ore, mentre il secondo ben 11 ore, tutto ciò grazie alla batteria numero due che si può trovare integrata direttamente nella tastiera. Un qualcosa di straordinario, su questo non ci piove.

Ma non finiscono qui le novità, infatti Encore 10K è anche fornito di una porta Gigabit Ethernet, uscita HDMI e VGA, per finire la bellezza di 2 porte USB 3.0. Concludendo, attualmente non sappiamo se i due nuovi tablet di Toshiba verranno anche rilasciati in Europa.

Praticamente certa, invece, la loro presenza all’IFA 2015 di Berlino a settembre.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.